Winnie the Pooh e lo studio Nendo

Quando parlo di avvicinare i bambini al bello e ad usare la fantasia, ad avvicinarli all’ arte e al riconoscimento di un oggetto particolare che cattura la sua essenza ecco a cosa mi riferisco.

Anche a me adesso piace Winnie the Pooh! Dopo aver visto la collezione dello studio giapponese Nendo mi sono innamorata di questa collezione in vetro di contenitori e bicchieri.

La trasparenza unita al color giallo e basta, niente di più, niente di eccessivo e carico.
Minimale, elegante ed armoniosa questa collezione incurioscire.
Tanta voglia di chiudere ed aprire i contenitori, stappare e ritappare la bottiglia cento volte.
Aprire e richiudere la porta del sotto bicchiere all’ infinito. E il palloncino poi? Non vi viene voglia anche a voi di toccarlo e di giocarci?

Così lo studio Nendo ha collaborato con la Walt Disney in Giappone creando questa ‘trasparente’ collezione.

Una collezione di oggetti in vetro per la Walt Disney del Giappone, sulla base di Winnie the Pooh ei suoi amici. I bicchieri in vetro, come la tazza e le bottiglie sono integrati da elementi in silicone che ricreano alcune delle attività più famose Winnie the Pooh: arrampicarsi sugli alberi, mettere la testa in un barattolo di miele e appendersi a un palloncino.

La collezione richiama dunque le illustrazioni dei libri di Winnie The Pooh, la porta della casa, il miele sul ramo, l’ orso bloccato in un buco, l’orologio nella stanza di Pooh.

La trovo stupenda! Le immagini parlano da sole.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image