WADDLER

C’ è qualcosa di surreale nel marchio WADDLER. E questo a me piace.

Se si legge la storia di chi ha creato il marchio si viene rapiti dal senso di evasione e di libertà, dalla voglia di cambiamento, di fuga dalla città per vivere ai piedi delle montagne in un contesto quasi selvaggio.

La ‘famiglia waddler’ nel 2008 ha lasciato Londra per cercare l’ avventura in Sud America, si sono fermati a vivere ai piedi delle Ande circondati da dolci colline, vaste foreste, con un sovraccarico di sole caldo. Il loro tempo qui ha ispirato lo stile di vita Waddler. Il loro primo bambino ha trascorso i suoi primi anni a raccogliere avocados in un giardino tropicale, a cavalcare a pelo come un ‘gauchos’ e a mangiare empanadas cotte in un forno di argilla. Lui ha visto la foresta animarsi di boccioli di Ceibo in inverno, ha guardato le lucciole illuminare la sua camera da letto in primavera e ha battuto le mani ai coccodrilli rilassati al caldo sole estivo.
Gli abiti di WADDLER si inspirano alla magia di questa vita.

Nelle Ande hanno scoperto l’esistenza del filato di alpaca e la sua ‘morbidezza lussuosa’, e il suo calore insieme ai colori ne hanno ispirato la creazione della prima maglieria fatta in casa.
In Bolivia hanno appreso la storia di Alpaca, e come erano una volta gli abiti dei re Inca e di come le competenze necessarie per lavorare a maglia sono state tramandate di generazione in generazione. In questa città in cima al mondo, hanno deciso di creare una collezione per i bambini che unisce e tesse insieme le loro avventure ed esperienze in Sud America con la millenaria tradizione artigianale locale.
Il risultato è stato Waddler.
Molta attenzione viene data ai lavoratori che vengono pagati tre volte il minimo salariale permettendo alle famiglie di comprare il materiale scolastico per i loro figli.

In Perù, invece hanno scoperto il mondo del cotone dove è stato prodotto almeno dal 2500 aC, e dove il locale cotone Pima è ancora indiscutibilmente il migliore al mondo.
Waddler si occupa di piccole botteghe e artigiani qualificati che sanno come lavorare questo bellissimo materiale nello stile del cotone biologico.

IMG_9296640

Waddler AW14 6

Waddler spring 2014 - kidsfashion a

Waddler-AW14-45-1024x670