Un giardino segreto per beneficenza. Secret Garden Noi per Voi per il Meyer.

C’è un giardino speciale a Firenze, uno di quelli da non perdere, nei quali entrare e farsi travolgere da ciò che intorno accade.

Tanti sono i giardini nella mia città, belli, affascinanti, carichi di natura e di storia, con segreti da raccontare e dai quali farsi trasportare.
Oggi però vi parlo di un giardino magico, unico nel suo genere, che pensa agli altri, ai bambini, alla gioia di stare insieme, alle famiglie, all’ unire persone per una giusta causa e divertirsi insieme.

A Firenze infatti è nato il Secret Garden, un giardino segreto, un evento di beneficenza ideato da Press Me, che giunto alla sua seconda edizione aprirà le porte de ‘Le Pagliere’ per tre giorni, il 6-7-8 giugno a favore della ricerca ‘Noi per voi per il Meyer ONLUS’.

Tre giorni in cui il giardino segreto delle Scuderie Reali e delle Pagliere, in zona Porta Romana, esploderà di attività, laboratori, musica, intrattenimento, per accogliere adulti e bambini.

image

Per i bambini ci saranno laboratori di cucina con Enrica della Martina di Masterchef e a cura del Santo Bevitore ristorante di successo a Firenze, di lettura creativa con le ragazze di Caduta libri, di giardinaggio e natura a cura di Orti Dipinti, e ancora laboratori di arte e moda a cura della Fondazione Ferragamo e del Gucci Museo e di teatro e bricolage sostenuto dall’Istituto francese.

Ci sarà un ricchisso programma di eventi che potete visualizzare qui.

Per gli adulti invece una mini maratona organizzata da Firenze Corre e corsi di Yoga per mamme e bambini (a porte chiuse), un divertentissimo S w a p P a r t y con Sandra Bacci per fare shopping senza portafoglio e musica live e DJ set per tutte le tre serate.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare il Secret Market, uno spazio espositivo dove numerosi artigiani designer (nel settore moda, design, accessori, arredamento, etc.) presenteranno le loro creazioni uniche e di alta qualità. Scoprite chi sono qui.

Per l’inaugurazione venerdì 6 giugno, ci saranno gli artisti di ‘The Clown Car’ insieme al Presidente dell’Associazione “Noi Per Voi” Pasquale Tulimiero che aprirà l’evento con il lancio dei palloncini. La serata continuerà all’insegna della musica con il concerto dal vivo di Light Gospel Choir e Dre Love and the Band.

Nelle giornate di sabato e domenica, verrà allestito uno spazio di gioco e d’incontro dove i bambini potranno giocare in libertà e dove neo e future mamme avranno il supporto di Mamma Club.

Questa iniziativa benefica è volta a sensibilizzare i cittadini nei confronti della mortalità infantile causata principalmente da tumori e altre gravi patologie.
Lo scopo del Secret Garden è quello di mostrare quanto i finanziamenti per la ricerca scientifica siano fondamentali a garantire un futuro ai bambini affetti da tali patologie.

E qui sotto due immagini dei miei bambini al secret garden dell’ anno scorso.
I primi di giugno del 2013 nasceva il mio blog, un anno fa ero al secret garden con loro più in veste di mamma che di blogger, quest’ anno mi ritrovate qui al giardino segreto come mamma e secret blogger insieme a tante altre bloggers.
Seguitemi sul blog e su facebook e instagram per vedere i Three Little Pigs alle prese con laboratori e altro. Vi aspetto per conoscervi e per aiutare insieme i bambini e le famiglie più bisognose!

immagini francesca3

immagini francesca2