Regali di Natale 2015. Firenze e l’online dedicato al bambino.

Più crescono e più trovo difficile la scelta dei regali per i bambini… Non so voi ma ricordo di quando i miei figli non avevano ancora capito la faccenda dei regali di Natale e non sussisteva la corsa all’ultimo minuto, non c’era la smania della letterina di Babbo Natale, non c’era il movimento del “sono io il più bravo del mondo” per ricevere più regali. Regnava tranquillità e io non mi dovevo scervellare per regali inimmaginabili…

Adesso ci sono pretese, esigenze fuori dal normale se non assurde come il mantello dell’invisibilità e la bambola che canta e balla a comando, insomma una cantante personale e un travestimento inesistente!

Aiuto.

E se avessi un neonato? Se fossi una mamma in dolce attesa? Se avessi un figlio o figlia di due/tre anni? Mi potrei sbizzarrire senza dubbio e invece quest’anno Babbo Natale proverà ad assecondare i Three Littel Pigs e la mia faccia si illuminerà di una luce sbiadita, di un piccolo grigiume ben mascherato il giorno dello scarto dei regali… Sicuramente verrò illuminata dal faro più potente nel vedere le loro faccette buffe sorridere di gioia e sbalordirsi di fronte alle loro richieste esaudite.

Eh già, era bello quando si pensava alla cameretta e a cercare qualche idea originale per arricchirla, oppure quando il pensiero del regalo era un massaggia gengive, un triciclo, un coniglietto per la nanna, una tutina, un golf caldo per passare il mese di gennaio e febbraio. Insomma un tempo ero alla ricerca di cose particolari, che non fossero commerciali. E quest’anno devo scendere a compromessi…
Ovvio che non potrò mai trovare il mantello dell’invisibilità e mi dovrò ingegnare per qualche altro travestimento che abbia qualche potere immaginario. Un giorno quando racconterò a mio figlio delle sue fantasie sarà bello fargli vedere il film ‘Il ragazzo invisibile’ di Gabriele Salvatores.

Oggi vi presento una piccola selezione con gli occhi di una mamma che non è alle prese con richieste assurde, dove la semplicità, l’eleganza, la fantasia, l’originalità e il gioco sono semplici da trovare.

La mia selezione guarda la città dove vivo, Firenze, e i suoi shop online dedicati al bambino, perché se come me non riuscite a fare un giretto tranquillo a fare shopping godendovi le atmosfere del Natale l’online vince sempre.

Clicca sulle immagini per vedere la board a tutto schermo.

Partiamo con Baby Bottega, il negozio di amore e design dove si è conquistati da tutto. Piccoli e grandi giochi, idee originali per tutti i gusti e una parte dedicata agli addobbi per le feste di compleanno e festività. La parte dedicata alla cameretta e allo spazio dei bambini vi conquisterà ne sono certa. Ma chi non conosce Baby Bottega e il suo delizioso negozio? Qui a Firenze è il “must to see and must to buy”. Via il Prato, 53.

Schermata 2015-12-09 alle 10.59.25

1. Quadretto To the Moon
2. Porta giochi Nobodinoz
3. Lampada Lightbox
4. Tenda Nobodinoz a zig zag bianco e nero
5. Ghirlanda colorata

Passiamo adesso da Family Nation. Shop online da oramai tre anni adesso è diventato showroom visitabile su appuntamento. Lo consiglio per l’attenzione alla qualità e al mondo dell’eco dedicato alla mamma e al bambino. Family è dedicarsi all pappa, al bagnetto, al gioco, all’ abbigliamento, alla mamma, al neonato, alla famiglia. Via Bolognese 49r.

Schermata 2015-12-04 alle 17.28.27

1. Copertina Fabulous Goose
2. Tutina Gray Label
3. Amido di riso Linea Mamma Baby
4. Lettore Mp3 Ocarina
5. Carte animali del bosco Wee Gallery

E Baboo kids lo coscete? Un laboratorio artigianale che è anche negozio dove si progettano camerette, lettini, giochi e spazi dedicati ai bambini, dove si producono abiti dai tessuti bio. Artigianalità, fatto a mano e design. Qui si produce con materiali naturali. Via Arnolfo 23,r.

Schermata 2015-12-04 alle 19.10.19

1. Contenitore gioco, gioco o libreria by Baboo Kids design
2. Gioco pesca di Moulin Roty
3. Trottola con disegni treno, Moulin Roty
4. Cucina in cartone Zoffas
5. Carte da allacciare Moulinn Roty

Ultimo e non da poco il negozio ‘cool for kids’ di Firenze. Sto parlando di Cup of Milk e della sua selezione di abbigliamento e accessori per neonati e bambini da perdere la testa. Stravaganza e gusto nell’ abbigliamento e un occhio colorato per gli accessori dei bambini. In Borgo Pinti 6r.

Schermata 2015-12-09 alle 11.00.09

1. Abito stampato e tazza Bobo Choses
2. Lampada Ice cream 25cmx11cm
3. Zaino Eggs and Bacon Hershel
4. Colori Playon Crayon
5. Tutina e giacca 1+In The Family

Che ne dite di fare una giratina online anche voi? Il Natale si avvicina…